Progetto Scuola - Sostegno a distanza

COSTO ANNUALE DEL PROGETTO: 6000 EURO

OBIETTIVO RAGGIUNTO!
Grazie alla generosità delle persone che hanno scelto di sostenere i bambini della Bright Future Children Home, siamo riusciti nell'intento di garantire ad ognuno di loro un livello di istruzione adeguato. Con il nuovo progetto Scuola per tutti - Sostegno a distanza abbiamo quindi deciso di provare ad estendere la possibilità di frequentare la scuola anche ad altri bambini. Clicca qui per visitare la pagina del progetto e ricevere informazioni dettagliate.

Con il PROGETTO SCUOLA - SOSTEGNO A DISTANZA cerchiamo di garantire nel tempo un'adeguata formazione scolastica ai bambini ospitati presso la Bright Future Children Home di Kathmandu, in Nepal. Questo progetto è pensato per garantire ad ogni bambino presente nella Children Home un sostenitore fisso che gli assicuri il percorso scolastico fino al termine degli studi. Chi vuole partecipare dovrebbe sentirsi in grado di poter confermare il proprio impegno annualmente. Sarebbe bello iniziare così un'avventura in terra d'oriente, avvicinarsi con curiosità ad un mondo che non si conosce. Sostenere a distanza uno di questi bambini può permettere tutto questo, ed altro ancora. Una volta che avrete aderito a questo progetto il vostro nome verrà abbinato ad uno dei bambini: vi invieremo la foto ed una lettera del bambino assieme a delle informazioni particolareggiate su questo progetto e sulla scuola frequentata. Potrete seguire nel tempo la crescita del bambino, scrivergli lettere o andarlo addirittura a trovare. Aiutare uno di questi bambini nepalesi nei loro studi significherà creare un legame con qualcuno che vede il mondo da una prospettiva diversa; comprendere la diversità è un motore inesauribile del conoscere. Un'occasione preziosa, per aiutare qualcuno...ed aiutare noi stessi. Crediamo possa diventare davvero una preziosa esperienza. Il PROGETTO SCUOLA - SOSTEGNO A DISTANZA che vi chiediamo di sostenere prevede il pagamento annuale di 400 euro (poco più di un euro al giorno) a favore di uno dei bambini. La somma è destinata al pagamento delle tasse di ammissione annuali, le 12 rette mensili, tutto il materiale didattico, le divise ufficiali della scuola ed un pasto da consumare all'interno dell'istituto a metà giornata. Una volta deciso si procederà con bonifico bancario sul nostro conto corrente riportando i dati presenti nel riquadro qui sotto. Tuttavia, per chi non può assumersi questo tipo di impegno continuativo, ma è particolarmente interessato a dare il suo aiuto economico per finalità legate all'istruzione, esiste la possibilità di contribuire in modo libero e non vincolato ad un fondo da noi appositamente costituito: il Fondo Scuola, che ci aiuterà per le necessità legate ai bambini che non hanno un sostenitore fisso. Per ogni tipo di comunicazione vi preghiamo di scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bonifico bancario

Il conto corrente bancario è intestato a International Human Dana Onlus. Basta inserire il codice IBAN del nostro conto nell'apposito spazio del bonifico, l'importo e la causale indicata.

Banca:  Banca Unicredit
IBAN:  IT74E0200805037000401111549
Importo:  400 euro
Causale:  Donazione o erogazione liberale a favore di International Human Dana - Progetto Scuola
TI RICORDIAMO CHE LE DONAZIONI CHE EFFETTUI NEL CORSO DELL'ANNO SARANNO DEDUCIBILI O DETRAIBILI DALLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
Clicca qui per maggiori informazioni